Sanmigran Compresse – ( Sandomigran ) – Pizotifene

36,00 

Usi clinici

Il Sanmigran – Pizotifene viene utilizzato nel trattamento profilattico di alcune cefalee vascolari ricorrenti, quali ad esempio l’emicrania tipica ed atipica e la cefalea a grappolo. Anche la cefalea vasomotoria e la sindrome di Horton rispondono al trattamento con il farmaco. Il Pizotifene è invece del tutto inefficace nell’interrompere un attacco emicranico già in corso.

Sanmigran  contiene il pizotifene che appartiene al gruppo dei medicinali chiamati antiemicranici (contro l’emicrania).

Sanmigran è indicato per la prevenzione del mal di testa ricorrente causato da problemi dei vasi sanguini quali

–  emicranie tipiche o atipiche (definite anche come emicrania ricorrente con o senza aura)

–  cefalea a grappolo

 

 

Sanmigran 100 Compresse 0,5 mg

Il pizotifene è una molecola derivata dal benzil cicloeptene, che viene utilizzata per la profilassi ed il trattamento di fondo dell’ emicrania e della cefalea. In Italia il farmaco è venduto  con il nome commerciale di Sandomigran, nella forma di compresse rivestite da 0,5 mg, in Francia con il nome è Sanmigran 100 compresse da 0,5 mg.

Il Pizotifene è un antagonista della serotonina che agisce principalmente sui recettori 5-HT2A e 5-HT2C.  La molecola sembra anche essere dotata di attività di tipo inibitorio su altre ammine biogene, ed in particolare di attività antistaminica ed antitriptaminica. Il Pizotifene ha anche effetto antibradichinina e deboli proprietà di tipo Anticolinergico.

In vendita in Farmacia dietro presentazione di ricetta medica.

Confezione da 100 comprese 36 euro

Confezione da 50 compresse 20 euro

Ricetta richiesta

Principio attivo

Carrello
Torna in alto
Scroll to Top
× Hai bisogno di aiuto?